MySpace rischia la chiusura, futuro incerto per il sito

Spread the love

MySpace

MySpace naviga ormai da anni in cattive acque, questo non è certo un segreto. Il social network non è riuscito a fronteggiare l’avanzata di rivale come Facebook e Twitter, dal quale è stato anche superato recentemente.

Nel biennio 2006/2007 MySpace era leader del settore ed il suo futuro sembrava florido, ma la situazione si è ribaltata nel giro di poco tempo ed oggi il sito si ritrova a dover inseguire i principali competitor.Chase Carey, CEO di News Corp, ha dichiarato recentemente, in una conferenza dedicata agli azionisti, che la società sta cercando di riposizionare MySpace sul mercato, ma che se non ci saranno profitti in breve tempo il sito sarà chiuso o venduto. Attualmente MySpace genera perdite molto consistenti che l’azienda di Rupert Murdoch non vuole e non può più sostenere.

Il nuovo restyling, secondo le parole di Chase, è stato accolto piuttosto bene (nonostante le accuse di plagio), ma non ha cambiato la situazione, dato che gli utenti continuano ad ignorare la piattaforma. Gli iscritti abbandonano i loro profili, gli accessi sono pochi e le nuove iscrizioni quotidiane si possono contare sulle dita di una mano, praticamente.

I vertici di News Corp sono convinti che, con una nuova strategia, MySpace possa ancora generare dei guadagni, ma è necessario impegnarsi a fondo per riposizionare il sito e riportaro in cima alle preferenze dei navigatori. Nei prossimi mesi ci saranno altre novità, ma il sito deve necessariamente generare entrate nel giro di pochi trimestri.

Una cosa simile è successa recentemente con un altro social network molto popolare, parliamo di DIGG, recentemente rinnovato. I cambiamenti tuttavia non hanno colpito gli utenti, che hanno abbandonato in massa il sito, la società è stata costretta a licenziare una buona parte del personale per far fronte alle perdite dovute al mancato successo della quarta versione del sito.

[via]

1 commento su “MySpace rischia la chiusura, futuro incerto per il sito”

  1. Sfortunatamente io sono uno di quelli che abbandonano il sito!! E’ diventato 10 volte peggio!! Più si è andato avanti e più è peggiorato, copiando quella schifezza di Facebook!! Prima, MySpace, mi piaceva molto!! Aveva delle proprie caratteristiche, ora sono tutte copiature!! Mi dispiace ma non credo che questo cambiamento farà del bene al sito, secondo me farà addirittura del male!! Finora, non ho trovato quasi nessuno contento di questo cambiamento! Tutti lo criticano: Italiani e stranieri!!

    Rispondi

Lascia un commento