MySpace si allea con Facebook

Spread the love

MySpace Facebook

Il nuovo restyling di MySpace non ha funzionato come sperato e non è riuscito a riportare gli utenti sul noto social network, che ultimamente soffre terribilmente la concorrenza di Facebook e Twitter.

Per correre ai ripari, il CEO di MySpace ha deciso di stringere un accordo con Facebook, il tanto odiato rivale che, a conti fatti, ha decretato la fine della piattaforma di Rupert Murdoch.

Avete capito bene, da oggi parte l’integrazione tra Facebook e MySpace. Nello specifico, tramite Facebook Connect sarà possibile accedere a MySpace, questo vuol dire che potremo fare login usando i dati del nostro account FB. Inoltre arriveranno anche i pulsanti “mi piace” e, giusto per finire in bellezza, sarà possibile integrare e sincronizzare i contenuti pubblicati sui propri profili con estrema semplicità.

Una scelta che sta facendo discutere la rete. Gli internauti e gli esperti di social web si sono divisi in due. Da una parte apprezzano la voglia di MySpace di rinnovarsi, dall’altra, questa alleanza con Facebook suona come una resa incondizionata. L’ex re dei social network non riesce più a competere ad armi pari e decide quindi di scendere a patti con il diavolo. Come si suol dire, se non puoi batterli alleati con loro.

E dire che solamente 3-4 anni fa MySpace spopolava tra gli utenti della rete, tutti avevano un profilo MySpace, se non eri presente su MySpace eri out. Poi il crollo, dalla fine del 2007 il social network ha iniziato a cadere sotto i colpi del sito di Mark Zuckerberg. Ad oggi, MySpace è superato (per numero di utenti) dallo stesso Facebook e da Twitter.

Personalmente non credo che l’integrazione con Facebook risolverà i problemi di MySpace, e certamente non farà tornare gli utenti sul sito, milioni di iscritti hanno abbandonato definitivamente la piattaforma e non aggiornano i propri profili da mesi, per non dire anni.

[via]

1 commento su “MySpace si allea con Facebook”

Lascia un commento