LoveStone, commercio d’amore su Facebook

Spread the love

L’amore è in vendita? Ma soprattutto…è ormai trasferitosi on line? Per darci risposta a queste due domande che si pongono centinaia di utenti ogni giorno, ci basta esaminare qualche caso a campione per rendersi conto di come sta cambiando il modo di vedere le relazioni amorose tra gli individui.

L’aumento dei siti di social dating sta sicuramente spostando la tipologia di corteggiamento da una realtà viva dell’incontro face to face, ad una realtà un po’ più innovativa e forse meno conoscitiva, come quella on line, dove ogni utente, invece di essere “particolare” per quello che potrebbe colpirci di se stesso, diventa una scheda anagrafica racchiusa in un profilo, dove l’utente stesso si autopubblicizza enfatizzando pregi e magari nascondendo difetti. Ma oltre al corteggiamento, troviamo ancora qualcosa di nuovo: gli status economici creati dalle aziende legate all’amore, e vediamo oggi il caso di LoveStone.

Stiamo parlando di un’idea abbastanza originale, quella che vere quest’azienda coinvolta e che permetterebbe l’acquisto di una “pietra dell’amore”, ovvero un cubetto di pavimento, per fare incidere i propri nomi e la propria dedica sulla Terrazza degli Innamorati a Verona.
Passando per il social network Facebook, infatti, la LoveStone, ha deciso di avviare un nuovo progetto di marketing che racchiude il proprio core business nell’acquisto che passa per il circuito di social network più cliccato al mondo, proprio come Facebook. L’iniziativa è partita dal Teatro Stabile e d’idea è proprio quella di ottimizzare le incisioni dei clienti LoveStone con tecnica laser, sull’affacciata della Casa di Giulietta a Verona.

Ma dov’è l’operazione di marketing? Ebbene, chi aderirà a questa iniziativa, proprio passando per il social network, potrà avere uno sconto sulla propria mattonella d’amore, cliccando sul tasto “Mi piace” della pagina ed essendo trasferiti nella sezione relativa al download del coupon di buono sconto di 25 euro sul prodotto. Amore, social network e marketing, un tris di parole che sono tra le più gettonate degli ultimi 10 anni.

2 commenti su “LoveStone, commercio d’amore su Facebook”

Lascia un commento