Come nasce l’amore su Facebook

Spread the love

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di social dating e soprattutto di come fare conquiste on line sfruttando i social network. Nello specifico, vi abbiamo parlato dell’utilizzo di Badoo. Oggi invece cambiamo fronte e ci spostiamo su un social network più diffuso come Facebook.

Secondo i recenti studi condotti in psicologia ed in statistiche sociali, notiamo che il numero di persone che cerca l’anima gemella su Internet, rivolgendosi sempre più al mondo dei social network. Il fenomeno è sempre più noto ed è stato definito da alcune riviste di settore come una nuova “epidemia sociale”.

Il modo più veloce per conoscere delle persone  e soprattutto per instaurare un rapporto con delle basi di durata, sembra essere proprio l’utilizzo Facebook.

Facebook è il candidato ideale, principalmente perché sul social network, la stragrande maggioranza delle persone mette su dei dati reali e quindi, probabilmente in maniera maggiore, candidati per lanciare un amo per cercare il partner della propria vita.

Facebook quindi come candidato ideale per una relazione affettiva, oppure per l’incontro di una vita, mentre rimane il candidato ideale Badoo, per le storielle da una notte e basta. I corteggiamenti del 2011, si sono quindi trasferiti on line. Molti sono quelli che si sono conosciuti su Facebook e si sono anche sposati. Gli esempi lampanti che si trovano on line, sui blog personali delle persone, parlano ad esempio di Daniela e di Enzo, partenopei che si sono conosciuti su Facebook e ad oggi hanno anche un figlio, il piccolo Simone. Oltre a loro, Adamo e Sfefania, di Termoli che hanno portato avanti dei rapporti su Facebook, dopo essersi conosciuti su una spiaggia in agosto davanti ad un falò.

Stiamo parlando quindi del cupido del XXI secolo: Facebook. Ovviamente non sappiamo se al giovane Mark Zuckerberg, questa idea fosse mai sfiorata ed avesse pensato magari ad un sito di dating on line.

2 commenti su “Come nasce l’amore su Facebook”

  1. 966979 995469Greetings! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy reading by way of your blog posts. Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with the same topics? Thank you so much! 171119

    Rispondi

Lascia un commento