Tumblr: nuova frontiera dell’eros

Spread the love

Il lancio delle nuove features del social network Tumblr, stanno modificando il modo di vivere il mondo del social network e stanno modificando anche il senso stesso del network, dal punto di vista dell’identificazione dell’uso.

Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di come adescare un eventuale partner on line, sfruttando le potenzialità del social networking e soprattutto di strumenti come Badoo. Oggi vediamo che è tornata invece una corsa che è partita tempo addietro nel mondo dell’eros. Tumblr, risulta essere ad oggi tra i social network, con maggiore contenuto ad alta percentuale erotica.

Infatti, sul sito, si sta riproponendo un fenomeno molto in qualche anno fa e che era relativo principalmente al mondo dei blog, ovvero quello di creare piattaforme anonime o tramite nickname che portassero un contenuto per adulti. Ad oggi, questa pratica sembra essersi spostata sul social networking, e nello specifico su Tumblr. Sempre più utenti fanno storia particolare a se, legando al proprio blog personale le fantasie e le sensazioni che vivono quotidianamente.

Troviamo un boom come immagine profilo di immagini contenenti parti del corpo nude che identificano come simbolo il carattere dell’utente che scrive, e nella lista di amici, una serie di immagini profilo analoghe.

I contenuti sono tra i più disparati. Troviamo ad esempio una serie di blog che parlano delle esperienze personali e delle proprie fantasie. Altri blog che invece sono destinati alle raccolte di racconti erotici, ed ancora numerosi blog contenenti fotografie degli utenti che inviano al sito web per un attimo di popolarità. Molte anche le raccolte di immagini provenienti da altri siti personali e soprattutto da Facebook per le fotografie amatoriali.

Qualcosa sta cambiando nel mondo del social network come se ci fosse un ritorno al passato. L’unica cosa importante che ci interessa divulgare è il fatto di dover impostare il profilo come con contenuto vietato ai minori per evitare problemi.

6 commenti su “Tumblr: nuova frontiera dell’eros”

  1. I simly couldn’t depazrt yur ssite prior to suggesting that I extremely oved thee
    standard information a person supploy inn your guests?
    Is gonna be bacck incessantly to invesigate cross-check new posts

    Rispondi

Lascia un commento