Facebook spiega il funzionamento dei Trending Topics

Spread the love

Facebook da sempre cerca di connettere le persone nel mondo in modo tale che queste possano cominciare tra loro in maniera libera, condividendo le proprie idee e i momenti più significativi della loro vita. Uno dei mezzi più potenti per far si che ciò accade sono senz’altro i grandi eventi in occasione dei quali le persone discutono in maniera più o meno accesa su quelli che sono i temi caldi del momento.

Facebook

A tal proposito è senz’altro il caso di chiamare in causa i Trending Topics, progettati per aiutare le persone a scoprire i grandi eventi e le conversazioni significative.

La suddetta funzionalità è stata aggiunta su Facebook nel 2014, in maniera separata dal News Feed, con l’obiettivo di cercare di aiutare le persone a scoprire i contenuti che fossero sia popolari nel mondo sia significativi per loro.

Nel corso delle ultime ore il team di Facebook ha provveduto a far chiarezza riguardo il funzionamento dei Trending Topics spiegandone in maniera precisa il funzionamento.

Innanzitutto, le notizie che potenzialmente potrebbero entrare a far parte dei Trending Topics sono estrapolate attraverso un preciso algoritmo. Trattasi delle notizie che all’interno di Facebook hanno ricevuto un gran numero di menzioni in poco tempo. L’algoritmo utilizza anche un crawler esterno che identifica tutte le ultime notizie più importanti per aiutare gli utenti a collegarsi agli eventi più importanti nel minor tempo possibile.

I membri del team accedono alle notizie identificate dagli algoritmi dopodiché verificano che il tema è legato a un evento di attualità nel mondo reale, scrivono una descrizione dell’argomento con le informazioni che arrivano da almeno tre delle fonti dei media esterni ed aggiungo una categoria alla notizia in maniera che possa essere maggiormente identificata. Il team verifica poi se si tratta di un evento nazionale o mondiale. In caso di evento mondiale, al tema è attribuito un più elevato livello di importanza che garantisce un maggior grado di possibilità di essere visto.

La lista dei Trending Topics viene poi personalizzata per ogni utente tramite un algoritmo che si basa su una serie di fattori, come l’importanza del tema, le pagine di una persona che sono piaciute, posizione ed altro.

Quando gli utenti cliccano su uno degli argomenti caldi del momento la piattaforma mostra i risultati della ricerca che includono tutte le fonti che coprono il tema.

Photo Credits | Pixabay

Via | Facebook Newsroom

14 commenti su “Facebook spiega il funzionamento dei Trending Topics”

  1. The very core of your writing while sounding agreeable at first, did not really work very well with me after some time. Somewhere within the paragraphs you actually were able to make me a believer but only for a short while. I nevertheless have a problem with your jumps in logic and one would do nicely to help fill in all those gaps. When you can accomplish that, I would definitely end up being amazed.

    Rispondi
  2. After I initially commented I clicked the -Notify me when new feedback are added- checkbox and now every time a remark is added I get four emails with the same comment. Is there any means you can remove me from that service? Thanks!

    Rispondi
  3. Thanks for the marvelous posting! I certainly enjoyed reading it, you will be a great author.I will ensure that I bookmark your blog and may come back someday. I want to encourage yourself to continue your great writing, have a nice morning!

    Rispondi
  4. Thank you for any other informative website. The place else may I get that type of info written in such a perfect method? I’ve a challenge that I am just now operating on, and I’ve been on the look out for such information.

    Rispondi
  5. you’re really a good webmaster. The site loading speed is amazing. It seems that you’re doing any unique trick. In addition, The contents are masterwork. you have done a great job on this topic!

    Rispondi
  6. Good site! I truly love how it is simple on my eyes and the data are well written. I am wondering how I could be notified when a new post has been made. I have subscribed to your feed which must do the trick! Have a great day!

    Rispondi
  7. I have been exploring for a little bit for any high quality articles or blog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this site. Reading this information So i am happy to convey that I’ve a very good uncanny feeling I discovered just what I needed. I most certainly will make certain to don’t forget this website and give it a glance on a constant basis.

    Rispondi

Lascia un commento