Facebook prepara una novità nelle richieste di amicizia?

Spread the love

Sembra che Facebook stia testando un sistema che permetta agli utenti, prima di inoltre una nuova richiesta di amicizia, di chiedere ad un amico comune un parere su quella persona, utile magari in quei casi in cui non si è certissimi della sua identità.

Per coloro che fanno parte del gruppo che sta attualmente testando la funzionalità, di fianco all’arcinoto pulsante “Aggiungi agli amici” ne è presente un altro che recita invece “Chiedi ad un amico“.

Cliccando su di esso si aprirà una nuova finestra in popup attraverso la quale è possibile chiedere dei dettagli su questa persona ad un amico in comune tramite un normale messaggio testuale, strutturalmente simile a quelli utilizzati già adesso per le normali comunicazioni tra gli utenti, dunque con destinatario, oggetto e testo da inserire. È possibile anche inserire un allegato multimediale, come link, un’immagine od un filmato.

Se sarà resa effettivamente pubblica tramite un prossimo aggiornamento non è ancora possibile saperlo, ma sarebbe di certo un’interessante funzione di completamento al “Suggerimento di amici” già disponibile sul Social Network utile per riempire le liste amici di chi si è appena iscritto oppure non vanta molti amici sul suo account. L’utilità di un pulsante di questo genere sembra comunque orientata verso l’ottenimento di un’introduzione su qualcuno con cui si desidera entrare in contatto per motivi di lavoro oppure semplicemente per saperne di più su una persona che non si conosce ma con la quale a prima vista sembra si potrebbe instaurare un nuovo rapporto di amicizia.

Tuttavia per il momento non è neppure dato sapere se si tratta davvero di un test interno ai vertici Facebook e pochi “eletti” oppure solamente di una caratteristica di terze parti, dunque una funzione non ufficiale come quella del pulsante “non mi piace“, che è possibile inserire solo tramite applicazioni realizzate da team esterni alla società di Zuckerberg.

[via]

3 commenti su “Facebook prepara una novità nelle richieste di amicizia?”

Lascia un commento