Facebook, migliorato il box per le raccomandazioni sociali

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Facebook ha iniziato a rendere disponibile una nuova versione del suo box pop-up destinato alle raccomandazioni sociali.

Trattasi, nello specifico, di un’apposita finestra pop-up visualizzata, in maniera completamente automatica, ogni qual volta viene raggiunto il fondo di una determinata pagina web dei siti che hanno implementato la funzionalità in questione proponendo agli utenti ulteriori notizie da poter leggere che potrebbero rivelarsi interessanti.

Si tratta di uno strumento che essenzialmente è stato progettato al fine di invogliare i lettori alla visualizzazione di ulteriori articoli che questi potrebbero trovare interessanti.

La precedente versione del box pop-up, però, non proponeva agli utenti articoli facenti effettivamente riferimento alle relative preferenze motivo per il quale tutti coloro che sino a qualche giorno addietro si sono ritrovati a leggere un dato post online non sempre si sono sentiti incitati a visionare le news proposte dal box.

La versione precedente del box raccomandava articoli basati su un algoritmo di computer.

La nuova versione del box pop-up, però, offre una notevole serie di miglioramenti per quanto concerne la modalità di presentazione degli articoli.

Il nuovo box (ad inizio post ne è disponibile uno screenhost illustrativo), infatti, fornisce congli di lettura sia tenendo conto di quanto messo in evidenza dagli stessi amministratori del sito web sia in base a quelle che sono state le letture effettuate dagli amici.

La nuova versione del box, senza alcun dubbio, risulterà cosa particolarmente gradita a tutti i web master che, in tal modo, hanno ora la possibilità di ottenre un maggior numero di click e di lettori mostrando loro contenuti più rilevanti.

Il nuovo box pop-up, così come nel caso della versione precedente dello stesso, può essere implementato al proprio sito web semplicemente collegandosi all’apposita pagina accessibile cliccando qui,compilando i settaggi proposti e seguendo l’apposita guida.

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti su “Facebook, migliorato il box per le raccomandazioni sociali”

Lascia un commento