Twitter, modificato il design dell’interfaccia web

Spread the love

Twitter, modificato il design dell'interfaccia web

Twitter ha annunciato il nuovo look & feel dell’interfaccia web. Mediante la pubblicazione di un apposito breve tweet con allegata un’immagine il team alle spalle di Twitter ha infatti comunicato di aver modificato l’interfaccia web della celebre piattaforma di microbloging.

La nuova interfaccia della versione web di Twitter risulta chiaramente ispirata a quella impiegata per le app per iOS e per Android presentando però dei colori più chiari ed ulteriori varie novità.

Gli elementi utilizzati per la navigazione sono rimasti invariati anche se alcune icone hanno subito una leggera modifica così come nel caso di quella per i messaggi diretti.

La home, invece, ora mette maggiormente in risalto i tweet poiché il blocco che contiene l’immagine del profilo, lo sfondo, i tweet inviati, i following ed i follower è stato sposato nella colonna di sinistra.

È stato inoltre introdotto un nuovo box per la composizione online dei tweet. Ora gli utenti possono scrivere i propri messaggi senza dover passare per la finestra popup precedentemente disponibile. La modifica ha il chiaro obiettivo di semplificare il più possibile l’utilizzo del social network rendendo per gli utenti ben più invitante l’operazione di composizione dei messaggi. Eventualmente la vecchia modalità è ancora accessibile dal pulsante Scrivi un nuovo Tweet posto nella parte in alto a destra dell’interfaccia di Twitter e ricorrendo all’utilizzo dell’apposita scorciatoia da tastiera.

L’aggiornamento ha anche introdotto la possibilità di personalizzare ulteriormente il profilo permettendo agli utenti di modificare l’accent color mediante l’aggiunta di un’apposita opzione nelle impostazioni.

Il rollout della nuova interfaccia di Twitter ha avuto inizio nelle scorse ore e proseguirà in maniera ininterrotta durante i prossimi giorni. Tenendo conto di ciò è però opportuno sottolineare il fatto che il nuovo layout del social network potrebbe ancora non essere disponibile per tutti, almeno non al momento.

[Photo Credits | Twitter]

Via | TechCrunch

Lascia un commento