Facebook e Twitter aggiornano le app per iOS 7

Spread the love

Facebook e Twitter aggiornano le app per iOS 7

Dalle ore 19.00 di mercoledì gli utenti in possesso di iPhone, iPad e iPod Touch hanno potuto effettuare il download di iOS 7, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.

Con il rilascio di iOS 7 tutte le principali applicazioni per iDevice hanno ricevuto un aggiornamento dell’interfaccia utente il cui look è stato modificato divenendo più minimal e risultando perfettamente abbinato con quello del sistema operativo. Al pari di molte altre app anche quelle di Facebook e Twitter sono state aggiornate.

Sia il team alle spalle di Facebook sia quello alle spalle di Twitter ha provveduto a rendere disponibili nuove versioni delle due app che interfaccia modificata a parte portano con sé diverse nuove ed interessanti funzionalità.

Facebook per iOS 7 introduce infatti una nuova modalità di navigazione. Nella parte inferiore dello schermo è stata collocata una barra orizzontale che consente di effettuare lo switch tra le varie sezioni del social network. Nella parte superiore dello schermo è stata invece aggiunta una barra traslucida che cambia in maniera dinamica in base ai post ed alle foto che vengono visualizzate.

Facebook e Twitter aggiornano le app per iOS 7

Twitter per iOS 7 introduce invece features che consentono la ricerca dei brani popolari attraversazioni la stazione Twitter #music su iTunes Radio, la ricerca dei tweet utilizzando Siri e la condivisione dei link pubblicati sulla piattaforma social sfruttando la funzione Shared Links di Safari.

Tutte le altre caratteristiche disponibili sino alle precedenti versioni delle due app e distintive di ciascun social network restano invece alterate.

Sia su Facebook che su Twitter continua infatti ad essere possibile la condivisione dei post, la visualizzazione dei video, quella delle conversazioni avviate e molto altro ancora.

Da notare che le modifiche apportate all’interfaccia utente sono risultate necessarie per poter adottare lo stile ad iOS 7 e per garantire la perfetta integrazione delle due app con la piattaforma mobile di Cupertino.

[Photo Credits | Facebook – Twitter]

Via | FacebookTwitter

Lascia un commento