Facebook: l’integrazione con iOS 6 e Mountain Lion

Spread the love

Facebook integrazione iOS

Qualche giorno fa, in occasione del WWDC di quest’anno, Apple ha pubblicamente discusso circa tutte quelle che saranno le principali novità in fatto di prodotti che vanno e che andranno ad interessare l’azienda nel corso dei prossimi mesi.

Tra le varie novità Apple ha anche fatto sapere che Facebook sarà integrato direttamente in iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile per i dispositivi della mela, analogamente a quanto già fatto con Twitter e che il social network in blu per eccellenza andrà incontro al medesimo destino anche su OS X Mountain Lion, la nuova versione dell’OS per i computer prodotti da Cupertino.

Nel dettaglio, con l’integrazione di Facebook in iOS 6 dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Facebook potranno essere eseguite numerose azioni sul social network direttamente dalle opzioni del nuovo sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod Touch, il tutto agendo in maniera tanto rapida quanto, al contempo, efficiente.

Si avrà quindi la possibilità di condividere su Facebook vari elementi come, ad esempio, le foto scattate, la posizione geografica, il nuovo punteggio ottenuto su Game Center o, ancora, un link su Safari, il tutto mediante un sol tap sullo schermo.

Anche la rubrica ed il calendario di Facebook saranno integrati con le rispettive app per iOS e su App Store sarà inoltre possibile accordare un Mi piace alle app di proprio gradimento.

Per quanto concerne invece l’integrazione in Mountain Lion Facebook potrà essere gestito e controllato direttamente dal nuovo Centro Notifiche.

Sarà inoltre possibile condividere ciò che si sta facendo, foto e link agendo direttamente dalle applicazioni in uso, il tutto previo login al proprio account così come nel caso di iOS.

Saranno poi aggiunti gli amici presenti su Facebook e le loto foto direttamente alla Rubrica Indirizzi.

L’integrazione di Facebook su iOS e su Mountain Lion sarà disponibile a partire dall’autunno dell’anno corrente, tra settembre ed ottobre, periodo durante il quale iOS 6 sarà utilizzabile dall’intera utenza ed il nuovo sistema operativo della mela sarà soggetto ad un update.

Photo Credits | Apple

3 commenti su “Facebook: l’integrazione con iOS 6 e Mountain Lion”

Lascia un commento