Facebook: la nuova app per iOS sarà più veloce

Spread the love

La notizia è particolarmente interessante e di certo saprà far felici tutti coloro che lamentano spesso l’estrema lentezza dell’app ufficiale di Facebook per device iOS: il team del social network in blu più celebre al mondo pare sia al lavoro su una nuova versione della su applicazione specifica per i dispositivi della mela morsicata.

La nuova app, stando a quanto reso noto, sarà completamente ricostruita ed andrà a correggere le problematiche riscontrare in fatto di prestazioni e lentezza della versione attualmente in uso.

La notizia è stata diffusa mediante il New York Times che ha provveduto a far sapere, proprio nel corso delle ultime ore, che due ingegneri anonimi hanno condiviso i dettagli dell’aggiornamento dell’app.

Nick Bilton del New York Times ha infatti scritto che “Uno degli ingegneri di Facebook ha detto che la nuova applicazione è stata costruita principalmente con Objective-C, il linguaggio di programmazione utilizzato per creare applicazioni per iOS”.

Bilton ha inoltre avuto modo di testare personalmente le fattezze dell’app di Facebook per iPhone ed ha potuto confermare l’effettiva rinnovata velocità ben lontana da quanto attualmente offerto dalla medesima verisone dell’app scaricabile da App Store.

La nuova applicazione, stando a quanto reso noto, dovrebbe essere rilasciata durante quest’estate e, nello specifico, il prossimo mese anche se allo stato attuale non vi è ancora alcuna certezza a riguardo.

Dal punto di vista grafico e dei colori, invece, la nuova vesione dell’app risulterà identica a quella attuale: tutte le modifiche, infatti, sono state apportate, per così dire, “dietro le quinte”, sopratutto al fine di evitare che si verifichino ancora fastidiosi crash di cui gli utenti si lamentano spesso.

Oltre alle motivazioni in questione il rilascio di una nuova e ben più performante versione dell’app di Facebook per iOS non è da escludere che sia imputabile alla preannunciata integrazione del social network con iOS 6.

A questo punto non resta nient’altro da fare se non attendere fiduciosi.

Via | All Facebook

Lascia un commento