Nell’applicazione Facebook ufficiale per iPhone si nasconde quella per iPad

Spread the love

Le voci erano iniziate a circolare in rete circa un mese fa ma, sino ad ora, non era giunta ancora alcuna ulteriore news concernente l’arrivo dell’applicazione Facebook ufficiale specifica per iPad.

Infatti se sino a qualche tempo addietro Zuck era del tutto contrario al rilascio di un app ufficiale per l’oramai ben noto tablet Apple, poi, poco a poco, ha iniziato a ripensare a tale eventualità impegnandosi successivamente, almeno secondo quanto dichiarato dal New York Times, nella progettazione in prima persona, unitamente ad un apposito staff, della tanto desiderata app.

Ora, però, i presunti progetti circa la realizzazione di un’applicazione Facebook ufficiale specifica per iPad non sembrerebbero essere più tanto lontani poiché, nelle ultime ore, è stata resa disponibile in rete un’interessante notizia che farebbe quindi ben sperare per un futuro tutt’altro che remoto per quanto concerne il rilascio dell’app.

Infatti, nel codice sorgente dell’ultima versione dell’applicazione Facebook ufficiale per iPhone i ragazzi di TechCrunch sono riusciti ad individuare il porting del client del rinomato social network in blu ottimzzato per iPad.

L’applicazione, inoltre, risulta anche eseguibile, così come testimonia lo screenshot collocato ad inizio post (è possibile visionare l’intera raccolta di screenshots cliccando qui), presentando un software scritto quasi compeltamente in HTML5 ed un’interfaccia utente accattivante ed estremamente curata, molto più di quella per iPhone, andandosi inoltre a caratterizzare per la presenza di un pratico menu posto sul lato sinistro attivabile sfruttando un apposito pulsante o, ancor meglio, mediante un semplice tocco sul telaio dell’iPad.

Inoltre, ruotando orizzontalmente l’iPad, è possibile visualizzare automaticamente e, sopratutto, rapidamente la lista degli amici attualmente online.

A risultare particolarmente interessante appare anche la sezione adibita alla visualizzazione delle foto e quella mediante cui segnalare la propria locazione e visualizzare quella altrui.

Considerando la recente scoperta e visto anche l’ottima fattura dell’app “nascosta” di certo non passerà ancora molto tempo prima che Facebook offra la possibilità di scaricare l’applicazione direttamente dall’App Store.

Che si tratti del primo passo verso la nuova piattaforma Project Spartan?

Via | TechCrunch

1 commento su “Nell’applicazione Facebook ufficiale per iPhone si nasconde quella per iPad”

Lascia un commento