Samsung e il social network in stile Facebook

Spread the love

Samsung social network

Facebook è il social network di successo per eccellenza, Twitter non è certo da meno e LinkedIn, Google+ e le varie altre risorse analoghe presenti sulla piazza possono comunque contare su un buon numero di utilizzatori e fanno spesso parlare di sé ragion per cui la presunta idea, quella di Samsung, di lanciare una risorsa analoga strizzando però l’occhio al mondo tech e a quello dell’IT potrebbe essere tutt’altro che cattiva.

Stando infatti a quanto reso noto dal The Korea Times la celebre azienda sudcoreana starebbe appunto pensando di realizzare un nuovo social network simile a Facebook.

Il dubbio, in tal caso, è però lecito considerando che Samsung, poco dopo aver appreso della diffusione della notizia, ha provveuto a smentire tutto, o quasi, mediante un apposito post pubblicando sul suo spazio online e sottolineando il fatto che si tratta di un’ipotesi totalmente priva di merito… ma siamo davvero certi del fatto che non vi sia alcun fondo di verità in questa faccenda?

Il The Korea Times ha infatti dichiarato che i portavoce della sudcoreana hanno fatto sapere che il nuovo social network verrà lanciato a partire dal prossimo anno con la speranza di poter competere con il gran colosso di Mark Zuckerberg e che il punto di partenza del progetto sembrerebbe essere Family Story, il servizio in salsa social dedicato proprio ai device mobile di Samsung ed incentrato principalmente sulla condivisione di fotografie e sull’organizzazione di impegni ed appuntamenti.

Sempre secondo il The Korea Times, inoltre, il nome definitivo del social network non sarebbe stato ancora stabilito ma altri interessanti dettagli pare siano già stati fissati.

Sempre stando a quanto riportato dal The Korea Times Samsung avrebbe infatti intenzione di integrare il nuovo servizio social con la risorsa di cloud storage resa disponibile da Amazon e tra i principali prodotti della sudcoreana che potranno servirsi del nuovo social network vi saranno, in primis, gli smartphone della stessa ma anche fotocamere, televisori e lettori Blu-ray.

Ora, se da un lato è vero che Samsung stessa ha provveduto a smentire la notizia dall’altro vi è però da considerare il fatto che la sudcoreana ha comunque fatto sapere, seppur in maniera non esatta, che provvederà ad aggiornare la Family Story ragion per cui… è davvero prima di fondamento la notizia diffusa dal The Korea Times o c’è comunque un minimo di verità che i vertici della celebre azienda non hanno intenzione di rendere nota? Questo, purtroppo, al momento non è possibile saperlo ma sicuramente nei prossimi giorni non mancheranno ulteriori informazioni a riguardo.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin

1 commento su “Samsung e il social network in stile Facebook”

  1. We arre a grouup of volunteers aand opening a nnew scheme inn ouur community.
    Yoour site offfered uss wirh valuuable info tto work on. You’ve done a formidable jjob andd our entire community will bee thbankful
    tto you.

    Rispondi

Lascia un commento