Twitter annuncia l’app ufficiale per Firefox OS

Spread the love

Twitter Firefox OS

All’edizione 2013 del Mobile World Congress, la fiera tecnologica di inizio anno dedicata al mondo mobile, è stato presentata la nuova piattaforma per smartphone Firefox OS.

Si tratta, così come suggerisce lo stesso nome, di un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Mozilla, la foundation famosa in tutto il mondo per il browser web del panda rosso, Firefox.

Al pari di tutte le altre piattaforme mobile anche per Firefox OS sono state sviluppate diverse app e nel corso del tempo ne verranno rese disponibili molte altre come nel caso di Twitter.

Infatti, nel corso delle ultime ore i vertici della celebre piattaforma di microblogging hanno fatto sapere, mediante la pubblicazione di un post sul blog, che verrà messa a disposizione degli utenti l’app ufficiale di Twitter non appena faranno la loro comparsa sul mercato i primi dispositivi basati su Firefox OS.

L’annuncio in questione è giunto proprio a poche ore di distanza dal comunicato stampa diffuso da Mozilla attraverso il quale è stato confermato l’accordo con 18 diversi operatori telefonici i quali supporteranno proprio il nuovo sistema operativo mobile della foundation.

Twitter per Firefox OS presenterà tutte quelle che sono le funzionalità già disponibili per gli altri sistemi operativi mobile ed un’interfaccia utente analoga a quanto attualmente disponibile per i vari device risultando comprensiva delle schede Home, Connetti, Scopri e Io, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post fornito direttamente dal team del cinguettante social network.

Lo stesso discorso vale per le funzioni di ricerca e composizione tweet.

L’unica differenza rispetto alle versioni già disponibili dell’app di Twitter dovrebbe essere la presenza della funzione Attività web.

Questa funzione, stando a quanto attualmente comunicato, dovrebbe permettere agli utenti di twittare foto direttamente e comodamente da qualsiasi altra applicazione che supporta le Attività web.

[Photo Credits | Twitter Blog]

Via | TechCrunch

 

3 commenti su “Twitter annuncia l’app ufficiale per Firefox OS”

Lascia un commento