Facebook Messenger per Firefox per chattare mentre navighi

Spread the love

Con l’ultima versione di Firefox, la numero 17, il browser di Mozilla si arricchisce di un nuovo social tool che integra Facebook nella barra laterale di Firefox.

Non si tratta dell’ennesima estensione Firefox per modificare (e in certi casi migliorare) le funzioni di Facebook, ma di una nuova applicazione molto vicina al Messenger per Windows, che consentiva agli utenti di usare Facebook direttamente da Desktop, senza accedere alla pagina www.facebook.com.

Similmente, con Messenger per Firefox si può usare Facebook direttamente dal browser per chattare e inviare messaggi.

Questa nuova app ufficiale trasforma Firefox in un social browser. Una volta installata le icone di FB saranno visibili nell’angolo in alto a destra di Firefox. e sarà possibile ricevere notifiche, rispondere alle richieste di amicizia, e naturalmente chattare, direttamente dalla barra laterale del browser. Per esempio per inviare un messaggio sarà sufficiente fare clic sul nome di un amico tra quelli visualizzati nella barra laterale, e i messaggi inviati saranno salvati nelle tue conversazioni Facebook.

Invece per quanto riguarda la privacy, Messenger per Firefox mantiene le stesse impostazioni che hai salvato su Facebook, quindi non ci sarà bisogno di configurare daccapo tutte le opzioni di privacy.

Vuoi provare l’applicazione? Aggiorna il tuo browser all’ultima versione e scarica Facebook Messenger per Firefox qui.

2 commenti su “Facebook Messenger per Firefox per chattare mentre navighi”

Lascia un commento