Facebook Live, ora anche sui computer desktop

di Redazione Commenta

Facebook Live sta per arrivare anche su computer. In questo modo, le dirette non saranno più ad appannaggio di smartphone e tablet.

Nel corso delle ultime ore il team alle spalle di Facebook ha fatto sapere che ben presto tutti gli iscritti al famoso social network potranno avviare dirette dai loro computer, analogamente a quanto al momento è possibile fare da smartphone e tablet.

Si tratta senza ombra di dubbio di una notizia molto interessante e che di certo saprà fare la felicità di un gran numero di utenti visto e considerato che sino a questo momento le dirette potevano essere avviate soltanto da mobile.

Una volta che la funzionalità sarà disponibile, gli utenti troveranno il pulsante Live Video all’interno della status box della piattaforma, vale a dire nel box dove si inseriscono i messaggi e le foto da condividere. Il primo utente ad avere utilizzato questa nuova funzionalità sembrerebbe essere Delilah Taylor.

Secondo i ben informati sulla questione, la scelta di portare su desktop la funzione di live streaming arriva consequenzialmente alle ricorrenti richieste da parte di giornalisti e blogger che sicuramente potranno sfruttare questa opportunità per il loro lavoro.

È inoltre opportuno sottolineare il fatto che l’arrivo di Facebook Live su tutti i computer consentirà al social network di andare diretta concorrenza con altri big del settore dello streaming come YouTube.

Al momento non è ancora stat resto noto quando, con esattezza, verrà resa disponibile la nuova funzionalità. Ad ogni modo, il rollout sarà progressivo. Facebook Live su desktop non arriverà per tutti immediatamente ma ci vorrà un po’ di tempo. Molto probabilmente il tutto si concluderà nel giro di qualche mese, così come solitamente avviene ogni qual volta Facebook introduce una nuova importante funzionalità.

[Photo credits | Pixabay • Via | Engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>