Twitter introduce il supporto nativo per le GIF animate

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Twitter ha cominciato a rilasciare a tutti i suoi utenti il supporto nativo alle GIF. Si tratta di una novità particolarmente interessante e molto attesa da parte degli utenti che d’ora in avanti potranno utilizzare ancora più facilmente le tanto amate immagini animate per comunicare sul famoso servizio di microblogging.

Come cancellarsi da Twitter Android

Con l’introduzione di questa nuova funzionalità gli utenti della piattaforma troveranno un nuovo pulsante dedicato tra le opzioni di pubblicazione di un nuovo tweet. Cliccando sul nuovo bottone gli utenti potranno scegliere una delle animazioni offerte dalla piattaforma attraverso partner come GIPHY e Riffsy. Dopo aver selezionato la GIF questa sarà allegata al messaggio che poi gli utenti potranno condividere attraverso la piattaforma.

La novità sarà disponibile non solo all’interno delle applicazioni per dispositivi iOS ed Android ma anche per tutti gli utenti che generalmente utilizzato Twitter direttamene da browser Web.

E opportuno sottolineare che le GIF animate potrebbero andare a garantire alla piattaforma contenuti extra in grado di rendere l’intero social network decisamente molto più piacevole da utilizzare. Inoltre, l’arrivo delle GIF potrebbe aprire anche nuove frontiere per quanto concerne la pubblicità.

Da notare che unitamente all’introduzione del supporto nativo alle GIF nel corso degli ultimi giorni Twitter ha provveduto anche ad annunciare l’introduzione della possibilità di registrare e condividere video all’interno dei messaggi diretti.

Diversamente dalla novità relativa alle GIF animate quest’ultima sarà però disponibile solamente per gli utenti iOS ed Android. Gli utenti della piattaforma Web potranno invece solamente condividere video ma non registrarli.

Via | Twitter Blogs

607 commenti su “Twitter introduce il supporto nativo per le GIF animate”

Lascia un commento