Bufala Facebook sulla sorella della Boldrini in pensione a 35 anni

Spread the love

Torna in circolazione su Facebook l’ennesima bufala riguardante la Boldrini. In questo caso, nel dettaglio, si parla del presunto pre-pensionamento di sua sorella a soli 35 anni, con il chiaro intento di aumentare l’indignazione del popolo del web. In particolare coloro che frequentano un social network come Facebook.

Andiamo ad analizzare il testo non veritiero che sta girando in questi giorni attraverso la piattaforma social in merito alla situazione pensionistica della sorella della Boldrini:

“Lucia Boldrini è tornata oggi all’attenzione dei media dopo la notizia su un suo pre-pensionamento: la Boldrini sarebbe in pensione dal 2013, e cioè alla giovanissima età di 35 anni. La notizia ovviamente non è stata presa molto bene dagli esodati e da tutte le vittime della controversa riforma che ha fatto piangere lacrime e sangue a tutti gli italiani.
Interrogata dai giornalisti la Boldrini ha risposto: “Il mio curriculum parla chiaro. E l’INPS anche”.

Insomma, come al solito il consiglio è quello di non ricondividere la notizia falsa relativa alla sorella della Boldrini per non alimentare disinformazione su Facebook. Senza voler difendere la classe politica a tutti i costi, ma allo stesso tempo è altrettanto giusto non alimentare un trend che non ha motivo di esistere sui social network.

3 commenti su “Bufala Facebook sulla sorella della Boldrini in pensione a 35 anni”

Lascia un commento