Come pubblicare GIF su Twitter

di Martina 1

La scorsa settimana su Twitter è stato introdotto il supporto alle GIF. Questo sta a significare che ora anche sul social nework dell’uccellino azzurro è possibile condividere immagini animate con gli altri utenti e rendere quindi più allegre ed espressive le proprie comunicazioni e conversazioni.

Pubblicare GIF su Twitter può dunque rivelarsi un’attiva particolarmente interessante da eseguire ma… come si fa? Anche se si tratta di un’operazione molto semplice non è da escludere l’ipotesi che in molti possano non aver capito come pubblicare GIF su Twitter. Scopriamo quindi quali sono i passaggi che risulta necessario eseguire per pubblicare GIF su Twitter.

La prima cosa da fare per cominciare a pubblicare GIF su Twitter consiste nell’accedere al social network con i dati relativi al proprio account e nel cliccare sul pulsante posto in alto a destra per comporre un nuovo tweet.

A questo punto se non si è ancora in possesso di una GIF da pubblicare sarà necessario procurarsene una, magari cercando su appositi siti web come nel caso di Giphy. Una volta trovata la GIF di interesse sarà necessario salvarla sul computer. Chi dispone già di una GIF da pubblicare su Twitter dovrà assicurarsi che quest’ultima sia stata salvata in una qualsiasi posizione del computer.

Fatto ciò si dovrà ritornare alla finestra di composizione del tweet, fare click su Aggiungi foto, selezionare la GIF animata dal computer in uso ed attendere che l’upload della stessa venga completato. Sarà inoltre possibile aggiungere un messaggio di testo e degli hashtag al tweet. Una volta fatto tutto ciò basterà cliccare sul pulsante Tweet per pubblicare la GIF su Twitter.

Da notare che la procedura in questione può essere effettuata anche dalle app mobile di Twitter (invece di cliccare si dovrà fare tap!) e che è possibile pubblicare solo una GIF per volta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>