Facebook implementa nuove funzioni per la sicurezza degli utenti

Spread the love

La sicurezza in rete non è mai troppa considerando le molteplici insidie celte da internet e, in maniera particolare, dai social network.

Consapevoli di questo il team di Facebook, negli ultimi tempi, nonostante svariate problematiche, si è dato particolarmente da fare al fine di rendere disponibili per i propri utenti alcune nuove funzionalità tutte miranti alla sicurezza degli account.

Le nuove funzionalità, annunciate da Facebook nelle ultime ore mediante un apposito post sul blog ufficiale, vanno a configurarsi, sostanzialmente, come un rafforzamento per la sicurezza degli utenti oltre a contribuire nel mettere ancor più a proprio agio le persone nel rendere disponibili i propri dati alla ben nota risorsa di social networking in blu.

Le nuove funzionalità saranno implementate a partire dalle prossime settimane ma, frattanto, è comunque possibile ottenere una rapida panoramica di quanto offerto da Facebook.

Sino a questo momento è stato possibile utilizzare le applicazioni annesse a Facebook sfruttando le medesime credenziali d’accesso al social network ma adesso grazie a alla nuova funzionalità App Passwords sarà finalmente possibile generare nuove password relative solo e soltanto alle applicazioni che si desidera impiegare evitando quindi, eventualmente, di affidare le proprie credenziali agli svilupptori.

Unitamenet ad App Passwords Facebook ha poi annunciato l’introduzione della funzione Trusted Friends di cui ne abbiamo già parlato in maniera più approfondita in un post precedente.

oltre alle due funzionalità in questione il team di Facebook, prendendo coscienza del fatto che tutti i suoi settaggi e le regole relative alla privacy ed alla sicurezza dell’utente potrebbero non risultare facilmente comprensibili per tutti gli iscritti, a deciso di rendere disponibile un’apposita infografica visionabile cliccando qui.

Il team del rinomato social network in blu, infine, ha poi promesso di impegnarsi nel continuare a studiare nuovi sistemi mediante cui preservare nel miglior modo possibile la sicurezza degli utenti iscritti.

Via | The Next Web

 

 

 

 

2 commenti su “Facebook implementa nuove funzioni per la sicurezza degli utenti”

Lascia un commento