Come scoprire profili falsi su Facebook

Spread the love

Come scoprire profili falsi su Facebook

Il fatto che su Facebook siano presenti una gran quantità di profili falsi non è sicuramente una novità.

Informazioni fornite a parte i profili falsi su Facebook possono anche essere individuati dalla foto profilo che chi ha creato l’account fake ha scelto di utilizzare. Per scoprire come fare effettuate i semplici passaggi indicati di seguito.

  1. Innanzitutto collegatevi a Facebook utilizzando il browser web Mozilla Firefox (chi non lo ha già installato sul proprio computer può scaricarlo cliccando qui).
  2. Collegatevi poi alla pagina dell’add-on Facebook Photo Appraiser cliccando qui e cliccate sul pulsante Add to Firefox per installarlo sul browser web.
  3. Digitate il nome di un qualsiasi utente nel campo di ricerca di Facebook post nella parte in alto della pagina ed accedente al suo profilo.
  4. Accedete alla sezione Foto, cliccate sulla voce Album, scegliete Immagini del profilo e cliccate su una foto che ritrae l’utente.
  5. Ora assieme alle classiche voci visualizzate in concomitanza dell’apertura di una qualsiasi immagine su Facebook (Condividi, Modifica, Commenta etc.) è stata aggiunta anche la scritta Similiar images come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post.
  6. Selezionando la nuova voce sarete trasportati su Google Immagini dove nel caso in cui il contenuto sia stato prelevto dal web e quindi utilizzato come immagine per creare un profilo fittizio verrà subito individuato, nel caso in cui si tratti di un’immagine personale non dovrebbe essere fornito alcun risultato di ricerca.

Da notare che se dopo aver installato l’estensione così come indicato al passaggio 2 la voce Similiar images non dovesse apparire visualizzando le foto su Facebook potrebbe essere necessario riavviare il browser web.

Ricordiamo inoltre che l’add-on Facebook Photo Appraiser è scaricabile ed utilizzabile in modo del tutto gratuito e che può essere utilizzato solo e soltanto su Mozilla Firefox (tutti gli altri browser al momento sono incopatibili)

[Photo Credits | Firefox]

 

 

 

 

Lascia un commento