Come scovare profili falsi su Facebook

Spread the love

scoprire profili falsi facebook

Mettendo in contatto 1 miliardo di persone circa ogni giorno Facebook, ad oggi, va a configurarsi come il più grande social network in assoluto.

Di quel miliardo di persone, però, circa 83 milioni sono profili fake.

Riconoscere i profili falsi presenti su Facebook non è sempre un’operazione semplice.

Nella maggior parte dei casi, infatti, scoprire se la persona con cui ci si sta scambiando dei messaggi è realmente quella che si dichiara di essere o se si tratta di un profilo creato ad hoc per secondi fini è un’operazione abbastanza difficoltosa.

Per scoprire se un profilo presente su Facebook è reale o è un fake è però possibile utilizzare FB Checker, un software gratuito per sistemi operativi Windows dal funzionamento molto semplice ma anche molto preciso.

Per utilizzare FB Checker e scoprire quindi se uno o più profili presenti sono dei fake oppure no è necessario scaricare il software cliccando qui, installarlo ed accedervi immettendo le credenziali del proprio account Facebook.

Successivamente si dovrà accedere alla home di Facebook, si dovrà digitare, nell’apposita barra di ricerca, il nome del profilo di cui si desidera verificare la veridicità e ci si dovrà dirigere poi sul relativo diario.

Aprendo la sezione Foto del profilo indicato e selezionando alcune immagini in cui è mostrato in bella vista il volto della persona da verificare FB Checker entrerà in azione cercando tutte le foto caricate ed indicando poi se sono duplicate o meno su altri account all’interno di Facebook in modo tale da smascherare il profilo falso.

Il processo generalmente viene portato a termine nel giro di pochi minuti ma naturalmente l’operazione può risultare più o meno lunga a seconda del numero di foto da analizzare.

Una volta ultimato il processo i risultati si apriranno in una nuova scheda del browswer contente l’esito dettagliato dell’analisi.

Da ntoare che ogni foto falsa sarà accompagnata da alcuni collegamenti indicando dove sono state trovate online immagini simili.

I risultati restituiti da FB Checker potranno inoltre essere condivisi sulla propria timeline.

 

 

1 commento su “Come scovare profili falsi su Facebook”

Lascia un commento