Come sapere chi toglie l’amicizia da Facebook

di Redazione Commenta

Facebook, è cosa ben nota a tutti, non permette di sapere chi toglie l’amicizia. Infatti, la cancellazione dagli amici di un determinato utente non viene notificata in alcun modo e solitamente ci si rendere conto di esser stati cancellati da qualcuno solo perché il numero posto accanto alla voce Amici è diminuito.

Anche se non disponibile come funzione di default sapere chi toglie l’amicizia da Facebook è comunque possibile. Per scoprire chi toglie l’amicizia su Facebook basta infatti ricorrere all’utilizzo della risorsa di terze parti Unfriend Notify For Facebook.

Si tratta di un’estensione specifica per il browser web Google Chrome che consente di scoprire chi ha tolto l’amicizia su Facebook ed anche di ricevere delle notifiche in tempo reale quando ciò accade.

Per scoprire chi toglie l’amicizia da Facebook con Unfriend Notify For Facebook è quindi necessario assicurarsi di aver installato Google Chrome sul proprio computer, cliccare qui per collegarsi alla pagina sul Chrome Web Store di Unfriend Notify For Facebook ed effettuarne il download e l’installazione dell’estensione cliccando sul pulsante verde + GRATIS.

Fatto ciò basterà accedere a Facebook ed aprire la sezione Amici dove comparirà una nuova voce chiamata Lost Friends (Amici persi). Facendo click su Lost Friends saranno mostrati gli ex amici. Viene anche mostrato il numero totale di amici che hanno rimosso l’amicizia nel corso degli anni.

Da notare che L’estensione mostra anche una notifica accanto alla system tray quando qualcuno rimuove l’amicizia. Le notifiche possono eventualmente essere disattivate per un periodo di tempo limitato.

[Photo Credits | Chrome Web Store]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>