Come recuperare le conversazioni su Facebook cancellate

Spread the love

Come recuperare le conversazioni su Facebook cancellate

Sicuramente sarà capitato anche a te di aver cancellato per errore uno o più conversazioni su Facebook e di aver poi avuto bisogno di rileggerle in un secondo momento.

Attenendosi alle informazioni fornite dal Centro assistenza di Facebook le conversazioni cancellate non possono essere più recuperate. Mettendo però in atto i trucchi proposti di seguito è possibile rileggere i messaggi Facebook che sono stati eliminati.

Trucco 1

Se le conversazioni sono state cancellate da poco è sufficiente controllare l’archivio messaggi accessibile cliccando sull’icona raffigurante due fumetti presente nella parte in alto a sinistra della barra blu di Facebook, cliccare sulla voce Mostra tutti, sulla voce Altro e infine su Archiviati.

Trucco 2

Attiva la ricezione notifiche tramite e-mail cliccando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook, scegliendo la voce Impostazioni account, Notifiche, E-mail ed aggiungendo la spunta accanto alla voce Tutte le notifiche, tranne quelle che scegli di non ricevere.

A questo punto tutte le conversazioni avvenute su Facebook, anche quelle cancellate, saranno consultabili direttamente dalla tua casella di posta elettronica.

Nel caso in cui le avessi cancellate dalla sezione posta in arrivo dai uno sguardo nel cestino… se non lo hai svuotato potrebbero essere li.

Trucco 3

Clicca sull’icona a forma di ingranaggio presente sulla barra blu di Facebook nella parte in altro a destra della pagina, seleziona la voce Impostazioni account e dalla sezione Generale clicca sul collegamento Scarica una copia dei tuoi dati Facebook.

In questo modo viene creato un archivio in cui sono salvati tutti i dati personali del tuo account Facebook e che verrà scaricato direttamente sul computer in uso.

Accedendo all’archivio ritroverai anche tutte le conversazioni che hai cancellato.

Se utilizzi questo trucco assicurati di salvare l’archivio in una posizione sicura sul tuo computer. L’archivio contiene informazioni sensibili per cui è bene evitare che possa essere consultato da eventuali utenti malintenzionati o poco corretti.

[Photo Credits | Facebook]

2 commenti su “Come recuperare le conversazioni su Facebook cancellate”

Lascia un commento