Come fare richiesta di parentela su Facebook

Spread the love

Come fare richiesta di parentela su Facebook

Anche se Facebook è il social network numero uno al mondo ed anche se mette a disposizione dei suoi iscritti una gran quantità di funzioni innovative ad oggi non è ancora in grado di rilevare in modo automatico l’esistenza di un’eventuale grado di parentela tra i suoi utenti.

Segnalare il grado di parentela su Facebook è infatti un’operazione che deve essere eseguita manualmente da ogni singolo utente facendone richiesta. Ma come si fa una richiesta di parentela su Facebook? Si tratta di una procedura molto semplice che può essere effettuata in pochi, anzi pochissimi minuti!

Per fare una richiesta di parentela su Facebook e quindi per segnalare sul proprio profilo quali tra i propri amici sono parenti è sufficiente accedere a Facebook con il proprio account e fare click sulla voce Modifica profilo posta nella parte in alto a sinistra della pagina visualizzata.

Nella pagina che si apre dovrà essere individuata la sezione Famiglia, si dovrà cliccare sulla voce Modifica, si dovrà specificare quali sono i propri parenti utilizzando gli appositi campi di testo avendo inoltre cura di indicare il grado di parentela (fratello, sorella, zio, zia, cugino etc.) mediante l’apposito menu a tendina Scegli.

Una volta finito di indicare i propri parenti basterà fare click sul pulsante blu Salva modifiche ed attendere che le persone selezionate confermino il grado di parentela indicato (senza la conferma gli utenti indicati come parenti non potranno effettivamente essere riportati come tali su Facebook).

Da notare che è anche possibile scegliere il livello di privacy della propria lista di parenti accedendo nuovamente alla sezione Famiglia e cliccando sull’apposita icona annessa al campo Familiari.

63 commenti su “Come fare richiesta di parentela su Facebook”

Lascia un commento