Come eliminare parentele su Facebook

Spread the love

Come eliminare parentele su Facebook

Su Facebook, abbiamo già avuto modo di vederlo, è possibile segnalare il grado di parentela con altri eventuali utenti parte della propria famiglia che risultano iscritti al social network.

Segnalare il grado di parentela su Facebook è un’operazione molto semplice ma potrebbe non risultare altrettanto facile eliminarlo. Chi desidera eliminare parentele su Facebook e non è ancora riuscito a capire come fare sarà quindi sicuramente ben felice di leggere il seguente breve ed apposito tutorial.

La prima cosa che va fatta per eliminare parentele su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login. Una volta fatto ciò per eliminare parentele su Facebook sarà necessario fare click sul proprio nome posto nella barra blu presente nella parte alta della pagina e poi sulla voce Informazioni collocata sotto l’immagine di copertina.

Una volta effettuati questi passaggi sarà necessario scorrere la pagina che andrà ad aprirsi sino alla sezione Famiglia, individuare il nome del parente che si desidera rimuovere dall’elenco, portare il cursore del mouse accanto al nome dello stesso e cliccare sulla x visualizzata al lato. A questo punto non resterà altro da fare se non confermare la propria volontà di eliminare la parentela su Facebook facendo click sull’apposito pulsante di colore blu annesso alla finestra che verrà visualizzata.

Fatto! In questo modo la parentela su Facebook è stata eliminata.

Da notare che la procedura indicata va effettuata per tutti i parenti che si desidera rimuovere dalla sezione Famiglia di Facebook. Purtroppo al momento non risukta ancora disponibile un sistema mediante il quale poter eliminare parentele su Facebook agendo su più utenti in contemporanea.

2 commenti su “Come eliminare parentele su Facebook”

Lascia un commento