Come continuare ad usare Whatsapp sui BlackBerry bloccati

Spread the love

Sempre più persone in queste settimane si sono chieste come continuare ad usare Whatsapp sui BlackBerry bloccati, visto che per quanto si tratti di una nicchia, non possiamo certo dimenticarci di coloro che si ritrovano con device al momento non compatibili con la nota app di messaggistica.

Ecco i vari step da seguire per continuare ad usare Whatsapp sui BlackBerry bloccati dopo il provvedimento entrato in atto nel corso di questo 2018, da seguire ovviamente per filo e per segno:

1. Disinstallare ed eliminare dal BlackBerry 10 la versione nativa di WhatsApp
2. Disinstallare ed eliminare dal BlackBerry 10 qualsiasi fixer per WhatsApp che avete installato precedentemente
3. Assicurarsi di avere una sd card inserita nel proprio BlackBerry 10
4. Scaricare ed installare WhatsApp versione Android puntanto il Browser BlackBerry direttamente sul sito www.whatsapp.com/android/ oppure su m.apkpure.com/it/whatsapp-messenger/com.whatsapp
Attendere il download dell’ applicazione Whatsapp. Al termine fare doppio tap per procedere all’installazione concedendo tutte le autorizzazioni richieste.
Aprire l’ applicazione inserendo il proprio numero di cellulare ed il codice di controllo ricevuto via sms. Ricordarsi tassativamente di ignorare la possibilità di recuperare il backup.
5. Scaricare WhatsFixer da BlackBerryWorld per poter essere in grado di condividere foto, video e documenti. Download gratuito disponibile direttamente dall’App World http://appworld.blackberry.com/webstore/content/60005088
A questo punto gli utenti interessati a capire come continuare ad usare Whatsapp sui BlackBerry bloccati dovranno effettuare 5 swipe verso sinistra per concludere la procedura ma con questi termini:
  • al secondo swipe cliccare su Open Device Monitor, poi su chiudi, su ok e premere il tasto back
  • al terzo swipe cliccare su, Fix Android WhatsAppe poi su Done
  • Procedere poi con il quarto e il quinto swipe e chiudere. A questo punto non sarà più necessario riaprire WhatsFixer in futuro.
6. Riavviare lo smartphone BlackBerry 10
A questo punto potrete realmente continuare ad usare Whatsapp sui BlackBerry bloccati, a patto che le istruzioni che abbiamo condiviso con voi oggi vengano seguite alla lettera.

2.758 commenti su “Come continuare ad usare Whatsapp sui BlackBerry bloccati”

Lascia un commento