Facebook Messenger si aggiorna su BlackBerry

Spread the love

Novità targate Facebook per tutti gli utenti di smartphone BlackBerry. Il colosso dei social network fa sapere infatti che è disponibile la versione 1.5 dell’applicazione Facebook Messenger studiata per i dispositivi mobile iOS, Android e appunto BlackBerry.

La release, che è al momento disponibile soltanto dalla pagina ufficiale Facebook (anche se presto lo sarà anche su BlackBerry App World), aggiunge nuove lingue e funzionalità, avvicinandosi parecchio all’omonima versione presente sui terminali iOS e Android.

Facebook Messenger 1.5 per BlackBerry presenta infatti diverse caratteristiche inedite dalla precedente, criticata versione resa disponibile nel mese di agosto. Adesso, attraverso il proprio device firmato RIM, sarà possibile vedere la lista completa dei propri amici in fase di chat, capire quando un contatto sta scrivendo un messaggio (anche se lo fa da un telefono Android o iOS), visualizzare lo stato online degli stessi e si potrà anche aggiungere rapidamente un utente in un nuovo argomento o in uno già esistente.

Si tratta di un sistema di messaggistica collaudato, simile anche all’interno BlackBerry Messenger, che adesso rischia di dover fronteggiare un competitor forse inatteso.

I grossi miglioramenti dalla release di agosto, la quale costringeva gli utenti a selezionare un amico poco per volta per capire se era online o meno, con l’impossibilità inoltre di poter visualizzare se lo stesso stava scrivendo o meno, sono stati tutti eliminati rendendo Facebook Messenger un’applicazione più chiara, meno complessa e soprattutto di conseguenza più utile.

L’espansione di Facebook continua dunque senza sosta, per la felicità dei consumatori BlackBerry che possono adesso continuare a chattare con i propri amici sul social network anche lontano dal PC sfruttando l’applicazione presente sul terminale. Resta da vedere adesso se RIM cercherà di rispondere in qualche modo, apportando miglioramenti importanti a BlackBerry Messenger, che ad oggi resta comunque il punto di riferimento in assoluto in termini di software di messaggistica istantanea sugli omonimi terminali.

[via]

1 commento su “Facebook Messenger si aggiorna su BlackBerry”

Lascia un commento