AboutEveryone: lasciare commenti anonimi agli amici di Facebook

Spread the love

Tra le principali risorse attualmente esistenti mediante cui comunicare in modo rapido ed immediato con amici, parenti e colleghi spicca, in primis, Facebook, il social network per eccellenza.

Tuttavia vi è comunque da sottolineare che, sebbene quest’ultimo metta a disposizione dei suoi utilizzatori le più svariate modalità di comunicazione non consente però di lasciare messaggi e commenti in forma anonima agli utenti con i quali si è in contatto.

L’assenza, giusta o sbagliata che sia, di un’opzione di tale tipologia può però essere colmata ricorrendo all’impiego di AboutEveryone, un nuovo servizio web, utilizzabile in modo del tutto gratuito, appositamente preposto a tale scopo.

AboutEveryone, infatti, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato semplicemente indicando l’url relativa al profilo dell’amico al quale si è intenzionati ad indirizzare un messaggio anonimo e digitando poi il commento desiderato nell’apposito spazio preposto all’inserimento del testo.

Successivamente, cliccando poi sul pulsante Comment, il commento sarà dunque pubblicato e risulterà ora visibile dall’utente scelto che, però, non sarà in grado di conoscere l’identità di colui o colei che si è prodigato nel lasciare il messaggio testuale.

Nella pagina iniziale di AboutEveryone sarà inoltre possibile visionare i commenti in primo piano e quelli lasciati di recente, la maggior parte dei quali, al momento, risultano però in lingua straniera ma, considerando la funzionalità offerta e la rapida diffusione di un servizio di questo tipo, non tarderanno ad arrivare anche numerosi messaggi scritti nella lingua dello stivale.

In ogni caso, l’anonimato su Facebook, così come nella maggior parte delle circostanze, costituisce quindi un fattore esercitante una particolare attrattiva sugli utenti proprio per la possibilità offerta di dire ciò che realmente si pensa senza però doverci rimettere la faccia il che, a seconda delle diverse aspettative e del buon gusto di ciascun utente, può andarsi a configurare tanto un fattore positivo quanto, al tempo stesso, negativo.

956 commenti su “AboutEveryone: lasciare commenti anonimi agli amici di Facebook”

Lascia un commento