Tumblr introduce la Fan Mail, nuovo servizio di messaggistica per comunicare con gli amici

Spread the love

Ti piacerebbe mandare un messaggio ai tuoi amici su Tumblr? Da oggi è possibile grazie a Fan Mail, la nuova messaggistica di Tumblr per comunicare con gli altri membri del social blog. Non una chat, ma un opzione che si aggiunge alla vecchia casella di posta di Tumblr chiamata Inbox.

Comunicare con gli altri utenti di Tumblr è stato sempre un problema, perché molti blog non hanno i commenti abilitati. C’era sempre la possibilità di rebloggare un post aggiungendo una nota, ma il risultato era spesso caotico. Fan Mail risolve il problema apre un nuovo canale di comunicazione all’interno di Tumblr. Ma Fan Mail – lo ripeto – non è una chat, anzi si presenta come l’evoluzione della letterina da spedire agli amici, abitudine oramai caduta in disuso.

La grafica di Fan Mail ricorda quello di un bloc notes, e il font utilizzato richiama i bigliettini scritti a mano. Quasi un’operazione nostalgia per una delle più moderne piattaforme di microblogging mai create.

La Fan Mail sarà disponibile nei prossimi giorni per tutti gli utenti di Tumblr. Ad annunciarlo è stato proprio David Karp sul blog ufficiale di Tumblr.

Io ce l’ho già, e tu?

1.601 commenti su “Tumblr introduce la Fan Mail, nuovo servizio di messaggistica per comunicare con gli amici”

Lascia un commento