Tumblr raggiunge i 20 miliardi di post

Spread the love

Mentre Pinterest avanza, Tumblr non resta fermo a guardaren e raggiunge un nuovo record con ben 20 miliardi di post sulla piattaforma. Gli status, i video, e le foto postate sul microblog sono aumentati vertiginosamente nei mesi scorsi, polverizzando anche il record precedente di 12 miliardi di post segnato a novembre.

La notizia è stata data lunedì notte sul Twitter ufficiale di Tumblr e conferma il successo di questo social network. Attualmente Tumblr ha all’attivo più di 49,7 milioni di blog in totale e da un giorno all’altro potrebbe raggiungere i 50 milioni.

La rapida ascesa di Tumblr avvenuta lo scorso anno è stato a dir poco stupefacente. Nel giugno 2011, Tumblr ha annunciato con aria di sfida, che oramai aveva più blog di WordPress.com, forse la piattaforma più utilizzata dalla blogosfera, e in pochi mesi il numero è addirittura raddoppiato. Però c’è da dire che WordPress.com conta appena la metà dei 72 milioni di blog su piattaforma WP che si trovano oggi su internet. Dunque la sfida è ancora aperta.

2 commenti su “Tumblr raggiunge i 20 miliardi di post”

Lascia un commento