Tumblr migliora le directory con Explore page

Spread the love

Chi usa Tumblr sa quanto sia difficile mettere ordine tra i tantissimi argomenti che vengono quotidianamente postati nel tumblog. La natura di speed posting di Tumblr fa sì che nello stesso blog possiamo trovare testi che parlano di attualità, video hard rock, foto di fumetti, ecc. E questo, naturalmente, rende difficile classificare il blog per un successivo inserimento nella directory.

Ma a semplificare le cose arriva adesso la nuova Explore page di Tumblr, una pagina web con un’interfaccia simile alla Archive page di un qualunque blog Tumblr, con la differenza che i contenuti non sono più divisi per mese ma ordinati per tags. Questo significa che ogni post che contiene una tag ha la possibilità di venire elencato nella Explore page, aumentando la visibilità non solo del post, ma anche del blog in cui è contenuto.

Nella parte superiore della pagina troviamo l’aggiornamento dei post che avviene in tempo reale. Più sotto è riportato un elenco dei tags più popolari e di tendenza: i cosiddetti trending topics che al momento sono solo in inglese, anche se a breve verranno tradotti in più lingue. Perciò ricordatevi di taggare i post, se volete aumentare la popolarità del vostro mini blog.

Lascia un commento