MySpace nuovo amico del business

Spread the love

Il social network MySpace, dopo tanto tempo in cui ha tentato di rifarsi dello spazio perduto a causa di Facebook è tornato di recente con alcune modifiche molto interessanti. Come prima cosa abbiamo visto tutti la trasformazione in “Facebook style” che ha reso più leggero nella navigazione e più accessibile MySpace, ma soprattutto abbiamo notato come è cambiato il modo di essere amici sullo stesso social network.
Ad oggi, lo stesso sito, sta ponendosi al mondo come un nuovo spazio interattivo per corredare al proprio divertimento anche alcune esigenze di business che sanno di internazionalità.

Il network, ovviamente si sta proponendo al grande pubblico, ma anche ad uno strato aziendale come promoter di business indirizzato soprattutto ai giovani. Questo social network, dopo il dovuto licenziamento degli oltre 500 dipendenti ha deciso di cambiare indirizzo principale di utilizzo e passare dalla promozione virtuale dei gruppi e dei cantanti, a quella delle aziende. Sicuramente c’è una influenza molto forte anche voluta dal magnate Rupert Murdoch, il manager di editoria internazionale che dal 2005 detiene la proprietà del social network.

MySpace, oggi risulta molto interessante come numeri di utilizzo, quasi come a tornare agli albori, ma gli investimenti e lo sfruttamento legato al marketing potrebbero farlo aumentare ancora di più Per l’Italia, possiamo vedere qualche numero, come gli oltre 4.500 profili nuovi attivati al mese (con la media di uno ogni 5 secondi) e di utenti che passano in media 64 minuti al giorno sul social network. Ma la destinazione d’uso principale per chi intende fare business è sicuramente in ambito internazionale dove oltre 61 milioni di utenti sono legati in qualche modo al mondo del business.

Le amicizie qui sono più di altri social network legate ad interessi in comune, soprattutto legati al lavoro e le passioni che possono essere dei fervidi frutti per il marketing, per chi sa cogliere l’occasione di sfruttarla.

1 commento su “MySpace nuovo amico del business”

Lascia un commento