Facebook, 5 trucchi e funzioni che forse non conosci

Spread the love

Facebook, 5 trucchi e funzioni che forse non conosci

Su IoChatto abbiamo avuto modo di scoprire diverse funzioni ed interessanti trucchi per utilizzare Facebook al meglio.

Ci sono però ulteriori features che molto probabilmente non hai mai sentito nominare e che potrebbero tornarti utili in determinate circostanze. Si tratta di 5 trucchi e funzioni Facebook che forse non conosci ma che di certo apprezzerai.

Creare chat di gruppo

Oltre che chattare con una persona alla volta su Facebook è anche possibile conversare con più amici simultaneamente.

Per sfruttare la funzione mediante cui chattare in gruppo puoi:

  • creare un gruppo, sia segreto sia aperto, aggiungere i membri ed iniziare una chat di gruppo.
  • cominciare a chattare con una persona, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio annessa alla finestra e scegliere poi la voce Aggiungi amici alla chat….

Inviare email

Ad ogni account Facebook è associato un account email gratuito con dominio facebook.com (per scoprire il tuo fai click qui). Sfruttando quest’account email puoi inviare veri e propri mssaggi di posta elettronica ad altri account, Facebook e non.

Per farlo devi comporre un nuovo messaggio ed inserire nel campo del destinatario un indirizzo email valido.

Inserire un post nel passato

Da quando su Facebook è stato introdotto il diario oltre a poter pubblicare post aventi la data del giorno corrente è possibile condividere contenuti anche andando a ritroso nel tempo.

Per pubblicare un aggiornamento di stato nel passato accedi al tuo profilo e dal box mediante il quale pubblicare post clicca sull’icona a forma di orologio per scegliere una data, inserisci i contenuti che desideri condividere e clicca su Pubblica. In tal modo verrà creato un post visibile ai tuoi amici così come di consueto ma la posizione sul diario cambierà a seconda della data scelta.

Scoprire quanti amici hai fatto iscrivere

Cliccando qui puoi accedere ad un’apposita pagina Facebook che previo login al social network ti permette di visualizzare quante persone sei riuscito/a a fare iscrivere e quali tra i tuoi amici ha portato più persone in Facebook.

9 commenti su “Facebook, 5 trucchi e funzioni che forse non conosci”

  1. Fantastic site you have here but I was curious about if you knew of any discussion boards that cover the same topics talked about here? I’d really love to be a part of community where I can get suggestions from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento