Facebook lancia Guarda il tuo 2012 in breve

Spread the love

Facebook Guarda il tuo 2012 in breve

Il 2013 è oramai alle porte e così come da tradizione i principali social network e servizi web, come nel caso di Google e Twitter, hanno preparato e reso consultabili per i propri utenti appositi spazi in rete indicanti, appunto, le principali tendenze dell’anno suddividendole per locazione geografica.

Anche Facebook ha scelto di offrire un qualcosa di analogo per i suoi innumerevoli utilizzatori ma a differenza di quanto fatto da Twitter e Google Zuck ed il suo team hanno pen pensato di rendere disponibile un servizio a carattere decisamente ben più personale e specifico per ogni singolo utente.

Trattasi, nello specifico, della nuova funzione Guarda il tuo 2012 in breve, accessibile direttamente dal proprio diario o, in alternativa, cliccando qui, in grado di riassumere i post più importanti del proprio profilo e riproporli in un unica schermata con tanto di presentazione fotografica animata posta in bella vista.

Facebook ha iniziato a pubblicizzare la nuova funzione aggiungendo un apposito banner promozionale sui diari di tutti gli utenti ed invitandoli, appunto, a cliccarci su così da poter rivedere i momenti più belli, più divertenti e più importanti dell’anno giunto quasi al termine.

Dopo aver cliccato sul banner verrà visualizzata una pagina che raccoglie i 20 momenti più importanti dell’anno, tra cui risultano compresi gli avvenimenti importanti, i post in evidenza, i post popolari in cui si è stati taggati o quelli che sono stati condivisi, unitamente alle amicizie aggiunte ed ai Mi piace assegnati.

Il sunto dei momenti salienti del 2012 potrà, ovviamente, essere condiviso direttamente sul proprio diario semplicemente cliccando sull’apposito pulsante Condivi che verrà visualizzato.

Dopo aver condiviso il proprio the best del 2012 anche ali altri utenti amici potranno visualizzarlo cliccandoci su.

I post proposti e quelli da eliminare su Guada il tuo 2012 in breve saranno selezionati in maniera automatica da Facebook in base ai criteri precedentemente specificati.

Lascia un commento