Twitter potrà essere utilizzato dai Google Glass

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono ormai mesi e mesi che in rete, e non solo, non si fa altro che parlare dei Google Glass, il futuristico, ma oramai non troppo, paio di occhiali di big G per la realtà aumentata che rispecchiando in tutto e per tutto il modus operandi dell’agente 007 permetteranno di avere direttamente “a portata di occhi” tutte le informazioni di cui si ha bisogno in merito all’ambiente circostante e di interagire con esso.

Essendo i Google Glass basati su Android, il sistema operativo mobile impiegato su un sempre maggior numero di smartphone, gli utenti potranno utilizzare anche tutte quelle che sono le più comuni app per smartphone e tablet, social network compresi.

Tra questi Twitter non ha nascosto il suo interesse nei confronti dei tanto chiacchierati occhialini e l’importante comunicazione data nel corso degli ultimi giorni ne è sicuramente la prova più evidente.

I piani alti di Twitter hanno infatti fatto sapere di essere già al lavoro per garantire un’ottima esperienza utente con i Google Glass grazie ad un’app ad hoc che renderà tanto semplice quanto immediata la condivisione dei contenuti.

Se tutto andrà così come previsto dal team del cinguettante social network con i Google Glass gli utenti potranno quindi inviare su Twitter aggiornamenti di stato, foto, piccoli video, informazioni e brevi pensieri direttamente dagli occhiali.

Unitamente al team di Twitter anche quello di Path, il servizio meglio conosciuto come personal network, è seriamente intenzionato a rendere disponibile per gli utilizzatori dei Google Glass un’app apposita.

A tal proposito Dave Morin, il CEO di Path, ha dichiarato: “I Google Glass rappresentano un futuro di libertà. Un futuro in cui si spenderà più tempo con le persone con cui siete e le esperienze che state vivendo piuttosto che focalizzata l’attenzione al vostro dispositivo mobile“.

[Photo Credits | Android Authority]

Via | Android Authority

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>