YouTube: come inserire il pulsante per l’iscrizione su una pagina web

Spread the love

YouTube: come inserire il pulsante per l'iscrizione su una pagina web

Se utilizzi YouTube ma sopratutto se hai un canale sicuramente sarai ben felice di apprendere che da qualche ora a questa parte il team alle spalle della celebre piattaforma di videosharing ha annunciato un’interessante novità.

D’ora in avanti, infatti, è possibile effettuare l’embed del pulsante per l’iscirizione ad uno specifico canale in qualsiasi pagina web includendolo sul proprio blog, sito web personale, sito web aziendale e chi più ne ha più ne metta.

Per accrescere il pubblico che vi segue su YouTube direttamente dai vostri siti, da oggi è possibile includere il pulsante Iscriviti in qualsiasi pagina Web. Questo permetterà ai fan di iscriversi con un solo click, senza abbandonare il vostro sito. Una volta che questi saranno iscritti, vedranno il vostro canale YouTube sulla loro homepage, anche su smartphone, tablet, PlayStation 3, sulle Smart TV e milioni di altri dispositivi.

Si tratta di una novità molto interessante e che di certo apprezzerai in maniera particolare se hai come obietto quello di incrementare il numero di utenti che seguono il tuo canale.

Come faccio ad includere il pulsante Iscriviti su una pagina web?

Incorporare il pulsante per l’iscrizione al tuo canale YouTube in una qualsiasi pagina web è davvero molto semplice, in particolare per tutti coloro che hanno un minimo di dimestichezza in ambito HTML.

Per inserire il codice embed del pulsante Iscriviti del tuo canale YouTube copia il seguente codice.

<script src=”https://apis.google.com/js/plusone.js”></script>
<div data-channel=”INSERIRE QUI IL NOME DEL CANALE”>
</div>

Apri poi la pagina interessata con un editor ed incolla il codice che precedentemente copiato nel punto desiderato. Sostituisci INSERISCI QUI IL NOME DEL CANALE con il nome del canale a cui desideri indirizzare per l’iscrizione (non rimuovere le virgolette) ed il gioco è fatto.

YouTube: come inserire il pulsante per l'iscrizione su una pagina web

Il risultato finale è un pulsante di colore rosso che mostra l’icona e il nome di YouTube unitamente al numero complessivo di iscritti a quel dato canale.

Quando gli utenti andranno a cliccare sul pulsante per l’iscrizione al canale YouTube si aprirà una finestra che consente di effettuare l’autenticazione tramite l’account Google e di aggiungere il canale ai preferiti.

[Photo Credits 2 – YouTube Creator Blog]

 

2.192 commenti su “YouTube: come inserire il pulsante per l’iscrizione su una pagina web”

  1. ciprofloxacin 500 mg tablet price [url=https://ciprofloxacin.tech/#]where can i buy cipro online[/url] buy cipro online without prescription

    Rispondi

Lascia un commento