Come collegare Twitter a Facebook

Spread the love

Come collegare Twitter a Facebook

Se utilizzi Twitter ma al contempo ti servi anche di Facebook per condividere i tuoi pensieri con gli amici sicuramente potresti trovare molto utile collegare i due social network in modo tale da automatizzare la pubblicazione dei messaggi.

Seguendo il pratico tutorial riportato di seguito è possibile collegare Twitter a Facebook in modo tale da pubblicare in maniera automatica i tweet postati direttamente sulla timeline di Facebook.

  1. Collegati alla pagina dell’applicazione Twitter ufficiale Post your Tweets to Facebook cliccando qui.
  2. Clicca sul pulsante di colore giallo Go to your Twitter Profile Setting to start.
  3. Nella pagina che si apre inserisci nei campi appositi nome utente e password di Twitter, clicca sul pulsante Accedi e successivamente sul pulsante Acconsenti in modo tale da autorizzare l’applicazione a collegare l’account Twitter e quello Facebook.
  4. Dopo qualche secondo sarai reindirizzato nuovamente su Facebook e dalla pagina visualizzata dovrai cliccare sul pulsante Consenti per fornire un’ulteriore autorizzazione all’applicazione.
  5. Successivamente visualizzerai la pagina contente le impostazioni di Twitter su Facebook, aggiungi il segno di spunta accanto a Facebook profile e clicca sul pulsante Consenti dalla finestra che andrà ad aprirsi.

Fatto!

D’ora in avanti, quindi, tutti i tweet da te postati saranno pubblicati automaticamente sulla tua timeline su Facebook.

Da notare che dalla pubblicazione automatica sono esclusi i messaggi diretti e le risposte con @nomeutente.

Ricorda anche che l’applicazione Post your Tweets to Facebook è accessibile in qualsiasi momento da Facebook come qualsiasi altra applicazione e che per disabilitare l’importazione dei messaggi è sufficiente accedervi e rimuovere la spunta dalla voce Facebook profile.

L’applicazione, inoltre, può essere disinstallata completamente qualora risulti necessario. Per farlo è sufficiente accedere alla sezione Impostazioni sulla privacy di Facebook, cliccare sulla voce Applicazioni, individuare l’app dall’elenco visualizzato, cliccare sulla voce Modifica e, infine, fare click su Rimuovi applicazione.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

1 commento su “Come collegare Twitter a Facebook”

Lascia un commento