Whatsapp, torna la bufala della danza di vottary

Spread the love

Immagine che mostra tutte le spunte disponibili su Whatsapp

Nuova minaccia dietro l’angolo per gli utenti che sono soliti utilizzare Whatsapp con il proprio smartphone Android o iOS, visto che da alcune ore a questa parte pare sia tornata di moda la cosiddetta danza di vottary, con un messaggio virale da etichettare come bufala.

Non è un caso che, a tal proposito, si sia sbilanciata anche una fonte come la Polizia Postale, sfruttando la pagina Facebook “Una vita da social”. Ecco quanto emerso:

“Torna in auge il video della danza di vottary. Se hai ricevuto il tanto atteso messaggio/monito e stai già pensando di correre ai ripari in qualche modo – si legge nella nota -, stai tranquillo perché nessun filmato o clip con questo nome nasconde una minaccia per il telefono. Nonostante nel messaggio si faccia riferimento ad un presunto servizio RAI che ha denunciato il pericolo, non c’è da preoccuparsi, almeno nell’immediato – si legge nella nota – (per assurdo, a breve, qualche hacker potrebbe anche inventare un malware del genere). Insomma, in questo caso, lo scopo degli ideatori dell’allarme è solo quello di destare scompiglio e panico sfruttando un canale come WhatsApp. Meglio non cascarci ed evitare di diffondere ulteriormente il contenuto”.

Insomma, occhi aperti con i messaggi virali che stanno circolando su Whatsapp e continueranno farlo nelle prossime settimane.

3 commenti su “Whatsapp, torna la bufala della danza di vottary”

  1. What’s uup tto everyy one, thee contents present at this wweb page aare actuallly
    awesome forr people experience, well, keedp up thee nice wkrk
    fellows.

    Rispondi

Lascia un commento