Whatsapp, torna la bufala della danza di vottary

di Gio Tuzzi Commenta

Whatsapp di nuovo al centro di un caso, visto che in questi giorni è tornata la bufala della danza di vottary per gli utenti. Ecco le ultime news

Nuova minaccia dietro l’angolo per gli utenti che sono soliti utilizzare Whatsapp con il proprio smartphone Android o iOS, visto che da alcune ore a questa parte pare sia tornata di moda la cosiddetta danza di vottary, con un messaggio virale da etichettare come bufala.

Non è un caso che, a tal proposito, si sia sbilanciata anche una fonte come la Polizia Postale, sfruttando la pagina Facebook “Una vita da social”. Ecco quanto emerso:

“Torna in auge il video della danza di vottary. Se hai ricevuto il tanto atteso messaggio/monito e stai già pensando di correre ai ripari in qualche modo – si legge nella nota -, stai tranquillo perché nessun filmato o clip con questo nome nasconde una minaccia per il telefono. Nonostante nel messaggio si faccia riferimento ad un presunto servizio RAI che ha denunciato il pericolo, non c’è da preoccuparsi, almeno nell’immediato – si legge nella nota – (per assurdo, a breve, qualche hacker potrebbe anche inventare un malware del genere). Insomma, in questo caso, lo scopo degli ideatori dell’allarme è solo quello di destare scompiglio e panico sfruttando un canale come WhatsApp. Meglio non cascarci ed evitare di diffondere ulteriormente il contenuto”.

Insomma, occhi aperti con i messaggi virali che stanno circolando su Whatsapp e continueranno farlo nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>