Twitter è alla ricerca di un direttore per le news

Spread the love

Twitter annuncio lavoro direttore sezione news

Negli ultimi giorni Twitter ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro particolarmente interessante non solo perché, considerando i tempi che corrono, sapere che è possibile far carriera in una tra le più importanti realtà del mondo dell’IT è sempre bello ma anche perché fa intuire chiaramente le future intenzioni di Dick Costolo e della sua squadra.

Con tale annuncio di lavoro, infatti, Twitter cerca di reclutare un direttore da assegnare alla divisione news della piattaforma, una posizione questa di grande prestigio e responsabilità che richiederà, al candidato, di gestire le pubbliche relazioni con giornali e con le agenzie di stampa.

Il compito del direttore sarà quindi abbastanza simile a quello di un manager poiché non dovrà limitarsi a collaborare con le varie redazioni alla ricerca di notizie ma avrà anche l’opportunità, qualora si presenti, di instaurare accordi commerciali con gli editori.

Sarai responsabile per la pianificazione e l’esecuzione delle strategie che renderanno Twitter indispensabile nelle redazioni e per i singoli giornalisti, oltre che una componente essenziale delle operazioni delle organizzazioni ed agenzie di news e dei network televisivi.

Nella mente di Dick Costolo e del suo team vi sarebbe quindi l’intenzione di rafforzare il ruolo già conquistato da Twitter nel campo della diffusione di informazioni in tempo reale, inizialmente soltanto negli Stati Uniti e successivamente anche nel resto del mondo.

Non è infatti una novità quella che Twitter sia, allo stato attuale delle cose, una tra le fonti maggiormente impiegate dalla stampa per gli aggiornamenti.

Per far si che il cinguettante servizio di microblogging riesca però ad imporsi in tal senso costituirà condizione necessaria ed indispensabile per i candidati alla posizione l’aver avuto un’esperienza nel settore del giornalismo di almeno 15 anni ed una di almeno 10 alla guida di una squadra di professionisti.

Considerando inoltre l’importante ruolo da ricoprire di certo anche lo stipendio che verrà assegnato al prescelto o alla prescelta sarà altrettanto importante.

 

1 commento su “Twitter è alla ricerca di un direttore per le news”

Lascia un commento