Tumblr si mobilita per aiutare il Giappone

Spread the love

La piattaforma di reblog di Tumblr è molto popolare in Giappone, dove può contare su una vasta community di bloggers. Alla luce del recente disastro, lo staff di Tumblr ha introdotto il Giapponese come nuova lingua, in modo da consentire una più ampia diffusione delle notizie. Una buona notizia che consentirà anche a chi vive fuori dal paese di ricevere informazioni su amici e parenti in maniera più semplice e rapida. A questo proposito, ricordiamo che è possibile cambiare il linguaggio predefinito (inglese) andando su Preferenze, e da lì selezionare la lingua preferita. È inoltre possibile tenersi aggiornati sulle notizie dal Giappone attraverso la tag #Japan.

Il coinvolgimento di Tumblr però non si ferma qui. Per aiutare la popolazione colpita dal terremoto, Tumblr ha lanciato un massiccio appello per sensibilizzare tutti i membri della community, anche quelli che vivono fuori dal paese. Infatti ora è possibile contribuire ai soccorsi e fare una donazione alla Croce Rossa Internazionale direttamente dalla Dashboard, cliccando sul messaggio presente nella barra laterale, in basso a destra. Per i bloggers che faranno una donazione di 10 dollari sarà messo a disposizione uno speciale Logo Tumblr in lingua Giapponese.

Ma se vi sentite generosi, per 20 dollari potete portarvi a casa anche la maglietta con il logo Tumblr in giapponese. La Tumblr Japan T-Shirt (foto sopra) si può acquistare su BustedTees.

Lascia un commento