Inception sbarca su Facebook

Spread the love

Dopo che vi abbiamo parlato la scorsa settimana della pubblicazione delle prime foto dal set di The Hobbit a cura del regista Peter Jackson, oggi continuiamo a parlare del mondo del grande schermo e di social network.

Sembra infatti che stiamo parlando di una strategia di marketing ben precisa, quella attuata dalla casa di produzione cinematografica americana Warner Bros.L’utilizzo di Facebook, oltre che come una risorsa di intrattenimento, come una fonte inesauribile di fans ed aumento di brand identity, ha portato la casa ad essere in prima linea nella produzione di contenuti multimediali per il social network.

Proprio ieri abbiamo parlato della politica di visione portata avanti dalla Warner Bros sul web e vediamo che dopo l’avvio del nuovo progetto con il film di successo Dark Knight, si aggiunge oggi agli schemi un nuovo titolo che dovrebbe essere di interesse rilevante per la casa di Hollywood. Parliamo di Inception. E’ interessante vedere su Facebook come creando l’attesa per questo film, aumenti la forma comunicazionale legata anche alla distribuzione dello stesso, riuscendo così, da parte della casa di produzione, a capire dove il film potrà essere più forte e quindi distribuirlo maggiormente. Oltre ad Inception, tra gli altri film che utilizzeranno lo streaming di Facebook troviamo un elenco nell’articolo linkato in precedenza.

Parlando di geografia e soluzioni di distribuzione, troviamo un caso particolare della stessa Warner Bros, identificabile in Nolan. Sarà infatti possibile vedere questo film in streaming, solo per gli utenti degli Stati Uniti d’America, e nemmeno gratuitamente, infatti, si potrà partecipare alla visione pagando con carta di credito oppure utilizzando i crediti di Facebook. Il film potrà essere guardato per le 48 ore successive al pagamento, una forma di noleggio nuova. Tra le features disponibili c’è il play, la pausa, il resume e soprattutto il login automatico per evitare che siano sprecati minuti di visione per il login nuovo.

5 commenti su “Inception sbarca su Facebook”

Lascia un commento