Tumblr regala un Macbook? No, si tratta di una bufala

Spread the love

Sono una grande fan di Tumblr e una grande fan di Twitter. Purtroppo questi due social network negli ultimi tempi sono oggetto delle attenzioni di hackers e spammer. Ma se per twitter la storia è tristemente nota già da tempo, lo scam su Tumblr rappresenta una novità. Uno scam altamente pericoloso, se consideriamo che parecchi tumblog sono collegati anche a Facebook e a Twitter, perché così la diffusione di truffe, virus, e malware attacca tre social network contemporaneamente.

In questi giorni Tumblr è stato subissato di messaggi scam di un finto annuncio dello staff che annunciava il giveaway di un Macbook Pro. Insomma, per festeggiare la crescita sempre maggiore del social network, lo staff aveva deciso di regalare un Macbook da sorteggiare fra quanti avessero rebloggato il messaggio e cliccato sul link della Apple, sponsor della iniziativa.

Ovviamente il link era fasullo, ma il meccanismo del reblog a catena ha fatto sì che lo scam si diffondesse con incredibile rapidità. E grazie alla possibilità di collegare Tumblr, Twitter e Facebook, lo scam ha colpito anche questi ultimi due social. Morale della favola: fate sempre attenzione a quello che cliccate. La vostra sicurezza vale molto di più di un Macbook Pro.

[photo courtesy | SocialTimes.com]

1.676 commenti su “Tumblr regala un Macbook? No, si tratta di una bufala”

  1. mexican drugstore online [url=http://mexicanpharm.online/#]mexico pharmacies prescription drugs[/url] п»їbest mexican online pharmacies

    Rispondi

Lascia un commento