Su Facebook la fotocronaca dello Tsunami

Spread the love

Foto e notizie sul terremoto in Giappone e sullo tsunami che ha colpito il paese hanno rapidamente invaso prima Twitter e adesso Facebook. I messaggi che scorrono sul feed news di Facebook si susseguono al ritmo di 10/12 aggiornamenti al secondo. Lo scopo principale di questo flusso di notizie è principalmente quello di tenere aggiornati parenti e amici che vivono fuori dal Giappone sull’evolversi della situazione.

Ma i contenuti presenti su Facebook comprendono anche foto e video (anche amatoriali) che testimoniano il disastro che si è abbattuto qualche ora fa sul Giappone: una drammatica fotocronaca dello scisma di grado 8.9 della scala Richter, che ha causato decine di morti e feriti.

Due ore fa le prime ondate di tsunami sono state segnalate su alcune spiagge delle isole Hawaii, e adesso l’onda anomala provocata dello tsunami sta arrivando verso le coste di Stati Uniti e Canada. Gli abitati di alcune zone della California settentrionale hanno già evacuato le loro case, mentre in tutto il mondo si continua a pregare per il Giappone.

3 commenti su “Su Facebook la fotocronaca dello Tsunami”

Lascia un commento