Facebook, le notizie più condivise dell’anno

Spread the love

Il 2011 volge al termine. Domani entreremo ufficialmente nell’ultimo mese dell’anno pronti a ripartire per il tanto atteso 2012 delle profezie e dei presunti clamorosi eventi astronomici.

Facebook ha reso nota la classifica dei quaranta articoli più condivisi nel 2011 negli Stati Uniti, che spaziano dai terribili disastri in Giappone del mese di marzo provocati da terremoto e conseguente tsunami, fino alla morte di Steve Jobs passando per le difficoltà da parte degli insegnanti nel parlare ai genitori dei propri alunni.

L’articolo più condiviso è del New York Times e riguarda le foto satellitari delle zone del Giappone colpite dallo tsunami che hanno permesso di fare un confronto tra quello che c’era prima e quello che inevitabilmente c’era o in certi casi addirittura non c’era più dopo il passaggio del cataclisma naturale.

In seconda e terza posizione due speciali della CNN, uno riguardante appunto le difficoltà degli insegnanti quando si tratta di illustrare l’andamento degli alunni ai propri genitori e l’altro incentrato sui segni zodiacali. Ha avuto molto successo anche un altro speciale della CNN dedicato al modo di vestire delle ragazzine di oggi o l’articolo del “The Huffington Post” che parlava della presenza di un presunto tredicesimo segno zodiacale.

Poi, l’inchiesta del Wall Street Journal sul perché le mamme cinesi sarebbero migliori di quelle occidentali, la morte di Steve Jobs e i suoi presunti progetti lasciati in “eredità” a Apple, i sosia più diffusi al mondo e articoli riguardanti l’analisi sui governi Bush e Obama o come usare al meglio il nuovo layout di Facebook, lanciato negli ultimi mesi dell’anno.

Insomma, una raccolta di quaranta articoli che hanno destato la curiosità degli utenti Facebook statunitensi. Siamo proprio curiosi di sapere se una classifica del genere arriverà anche per quelli europei, per capire le differenze in termini di interessi con i “colleghi” d’oltreoceano o eventuali punti in comune.

[via]

Lascia un commento