I Top Tweet al secondo del 2011

Spread the love

Il 2011 è stato caratterizzato da decine di grandi eventi, positivi e negativi, il cui eco è stato amplificato da Twitter. Matrimoni vip e disastri naturali sono stati gli argomenti più discussi, dividendosi l’attenzione della Twittersfera al 50% e segnando nuovi records di tweets al secondo.

Dave Larson di Tweetsmarter.com si è concentrato proprio su questo aspetto e ha messo insieme i fatti più degni di attenzione, quegli eventi che hanno stabilito nuovi records di tweets al secondo nel corso del 2011.

Il primo record di tweets al secondo è stato registrato in occasione del 1 gennaio 2011. A Capodanno, Twitter ha visto un massiccio incremento di 6.939 tweets al secondo.

A marzo lo tsunami in Giappone ha ricevuto 5530 al secondo, il Superbowl solo 4064 tweets, mentre la finale di World Cup femminile svoltasi a luglio ne ha segnato 7196. Tuttavia l’evento che ha registrato la più grande impennata di Tweets al secondo da noi è passato inosservato.

Il 13 dicembre 2011 la Tv giapponese ha mandato in onda l’anime Castle in the sky. Contemporaneamente in Giappone sono stati registrati 25.088 tweets al secondo. Un numero di tre volte superiore al precedente record di 8868 tweets in occasione degli MTV Music Awards

Lascia un commento