2011 top social sharing trends: Facebook Twitter e Tumblr sono i siti preferiti per condividere i contenuti

Spread the love

A fine anno, AddThis ha reso pubblici i dati di sharing sui social media per il 2011, una classifica che ogni volta ci regala qualche sorpresa. AddThis è una piattaforma per condividere contenuti molto popolare. Infatti il servizio viene usato da più di 11 milioni di siti, per un totale approssimativo di 1,2 miliardi di utenti. Il merito di tanta popolarità va alla sua semplicità di utilizzo e al gran numero di social network supportati. Si può usare AddThis per condividere link e video, per dire “mi piace” su Facebook o per fare +1 su Google.

Perciò il report 2011 stilato da AddThis Analytics è da tenere in considerazione per comprendere come i contenuti viaggiano nella Rete.

Secondo i dati AddThis, a Facebook è andato il 52,1% di dati condivisi su internet, mentre Twitter ha raccolto solo il 13,5% di contenuti ma con una crescita stimata di quasi il 577%. Al terzo posto invece troviamo Tumblr. Il piccolo microblog è sempre più usato per condividere qualsiasi tipo di media, e il suo utilizzo è cresciuto di quasi il 1300%, ed è in continuo aumento.

Un altro social network da tenere in considerazione è Google Plus. L’uso del bottone +1 è cresciuto fino a raggiungere il 373%, un numero considerevole ma che oggi sembra essersi definitivamente assestato.

AddThis Analytics ci rivela anche un altro fatto interessante che riguarda l’uso dei browser più utilizzati. Se Internet Explorer è saldamente ancorato al primo posto, in seconda posizione troviamo Google Chrome che ha sorpassato Firefox come alternativa preferita a IE.

Via | AdAge.com

2 commenti su “2011 top social sharing trends: Facebook Twitter e Tumblr sono i siti preferiti per condividere i contenuti”

Lascia un commento