Tumblr e Posterous puntano su Android

Spread the love

Tumblr e Posterous sono due siti di social blogging molto popolari, sebbene abbiano caratteristiche differenti. Queste piattaforme spesso sono utilizzate anche per condividere link, status, e post sui principali social networks, come Facebook e Twitter, e naturalmente sono accessibili anche da mobile: cellulari, iPhone, e ultimamente anche smartphone Android.

Di recente, Tumblr ha ridisegnato l’interfaccia mobile della sua app per Android, che adesso è quasi uguale alla dashbord che abbiamo sull’app per iPhone, migliorando sensibilmente non solo l’estetica ma soprattutto la velocità di navigazione. Ma il “rivale” di Tumblr non è rimasto a guardare, e dopo l’app per iPhone,  anche Posterous ha lanciato la sua prima applicazione per Android.

Con Posterous per Android ora è possibile inviare le foto, i video, e un paio di paragrafi di testo direttamente dal proprio dispositivo Android.

Naturalmente sarà possibile condividere tutti questi contenuti sui social media, ma non solo. Posterous per Android permette una migliore gestione delle foto anche da mobile, sia per Flickr che per Picasa, consentendo di posizionare le immagini in orizzontale o in verticale, e di pubblicarle su blog e social networks anche in formato panoramico.

La lista dei dispositivi supportati comprende Samsung Galaxy e Google Nexus One. L’elenco completo si può consultare cliccando qui, alla pagina di download dell’applicazione.

1 commento su “Tumblr e Posterous puntano su Android”

Lascia un commento