I più giovani preferiscono Tumblr a Facebook

di Redazione Commenta

Facebook è al tramonto? No, sta solo invecchiando.

Un recente sondaggio condotto da Gary Tan, già co-fondatore di Posterous, rivela che il popolare network blu risente del peso degli anni, tanto che gli adolescenti oggi gli preferiscono Tumblr. Proprio così, Facebook non è più il preferito dei teenagers, che scelgono di affidare parole e immagini al più versatile dei social network. Tumblr infatti sin dall’inizio si è fatto notare per l’originale mix tra blog classico e strumento di condivisione social, una particolarità che ha fatto breccia nel cuore dei giovanissimi.

Il sondaggio ha preso in esame due gruppi di giovani, il primo di età compresa tra i 13 e i 18 anni, e il secondo tra i 19 e i 25 per scoprire qual è il social media più utilizzato. A sorpresa Tumblr si è piazzato al primo posto in entrambi i gruppi, battendo non solo Facebook ma anche Twitter e Instagram, con il 61% di preferenze tra i minori di diciotto anni, e il 57% tra i più grandi.

Un altro dato interessante riguarda la foto chat di Snapchat, un applicazione per iOs e Android che permette di chattare con le immagini. Benché l’app sia apparsa in tempi abbastanza recenti, ha già raccolto molte preferenze tra gli under 18, tanto che il 13% di loro la utilizza abitualmente.

Un risultato di tutto rispetto nel quadro dei social media.

Screenshot | kreamiifeverr.tumblr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>